Interim Management

Per mezzo di un contratto di Interim management, BGA affianca l’imprenditore e le risorse interne in caso di esigenze specifiche dovute a: passaggi generazionali, start up, discontinuità operative, etc, cioè in tutti i casi in cui l’Azienda necessiti di un rafforzamento, per un periodo limitato nel tempo, della propria struttura manageriale in particolare nei settori finanza, amministrazione, controllo, business development e risorse umane.

In questi casi il rapporto contrattuale è continuativo e prevede una costante presenza di BGA all’interno della struttura organizzativa, anche con deleghe operative.

Principali attività di Interim management degli ultimi anni:

2015 – Settore alimentare. La Società cliente, avendo deciso di amplliare la propria struttura produttiva implementando una nuova linea di prodotti da forno, ha richiesto l’intervento di BGA in qualità di Project Manager del progetto per tutti gli aspetti contrattuali e finanziari, in affiancamento ai responsabili tecnici interni. Ciò ha potuto sgravare il management interno da tutte le attività di pianificazione finanziaria e contrattuali relative all’implementazione dell’investimento. Durata dell’intervento di BGA: 6 mesi.

2016 – Settore chimica industriale. Una start up innovativa del settore chimico “verde” ha richiesto a BGA un affiancamento dalla fase costitutiva fino alla fase di joint venture con un’azienda multinazionale del settore. BGA si è occupata dell’implementazione del sistema informativo, delle attività legate alla gestione societaria, del sistema amministrativo e controllo di gestione, di tutti gli aspetti contrattuali iniziali ( affitto, acquisto macchinari, acquisto servizi, etc). Durata dell’intervento di BGA: 1,2 anni collaborando part-time.

2018/2019 – Settore farmaceutico / integratori.  Una start farnaceutica, con prevalente orientamento su prodotti nutraceutici ed integratori, ha richiesto a BGA un affiancamento in merito alla scelta ed implementazione di un pacchetto gestionale personalizzato,delle attività collegate alla registrazione internazionale del marchio aziendale, dell’implementazione della contabilità e controllo di gestione; ciò fino all’indipendenza operativa delle risorse interne; anch’esse selezionate e proposte da BGA. Attualmente BGA si sta occupando dell’implementazione di una reportistica gestionale mensile per il management.